Mental Coach Michela Trentin Italy'n Love
L'Eccellenza si racconta,  Mondo Italy'n Love

Valori, limiti, cambiamenti: Mental Coach sostegno alla persona.

INTERVISTA A MICHELA TRENTIN

Risorse e suggerimenti ai tempi del Coronavirus

Si definisce razionale e concreta, donna dalle tante peculiarità e progetti, Michela Trentin è una Mental Coach e, per Italy’n Love seguirà una rubrica dedicata al dialogo con le nostre complicate e affascinanti teste pensanti. Con lei abbiamo parlato di limiti, schemi mentali, valori e come essi possano essere trasformati per diventare un punto di forza. Soprattutto del “Mental Coach sostegno alla persona”. Immancabile e prezioso il contributo di questa donna eccezionale, come tutti coloro che straordinariamente arrivano ad ItL, in un momento complesso come quello dell’emergenza Coronavirus.

Una sua breve presentazione:

Il mio debutto è come consulente del lavoro e nel 1998 entro a far parte di una multinazionale del lavoro interinale diventando in breve tempo responsabile della formazione interna per l’Italia. Nel 2000 il primo passo verso il cambiamento, concentro la mia di esperienza nella gestione e sviluppo delle risorse umane e delle relazioni industriali non senza aver partecipato ad un Master formativo in Gestione delle Risorse Umane e Relazioni Sindacali con SDA Bocconi, che mi ha permesso di operare in aziende di medio/grandi dimensioni dove ho ricoperto incarichi di responsabilità manageriale, crescendo fino al ruolo di  Direttore Risorse Umane e membro del Consiglio Direttivo, occupandomi anche dello sviluppo di diversi Team di collaboratori.

Una carriera di scoperte continue

Nel 2006 sono approdata alla consulenza aziendale in ambito organizzativo, formazione manageriale, coaching presso Carriere Italia poi la scelta di creare qualcosa di personale dove l’unione tra il coaching e il training fosse reale supporto allo sviluppo delle persone e dove la sinergia delle competenze fosse alla base dei progetti creati, oggi supporto le persone a sviluppare le competenze nell’ambito della comunicazione, della negoziazione, del cambiamento, della leadership e del team-building, sia attraverso il training sia attraverso il coaching.

Ho scelto di aderire ai principi alla Federazione Italiana Coach, sono attualmente in corso di certificazione da parte della ICF.

L’attività di Consulenza Aziendale, Formazione e Coaching si è sviluppata in contesti aziendali e  Organizzazioni strutturate con particolare riferimento ai temi legati alla comunicazione, leadership e gestione dei team. Mental coach sportivo seguo squadre e atleti nel miglioramento delle performance.

Mental Coach sostegno alla persona

Approfondisci il Mental Coaching

Scopri il mondo di Italy’n Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *