Studiare a distanza con Centro Studi Modus - Italy'n Love
Mondo Italy'n Love

“Ripassiamo insieme”. Servizio scuola online per gli studenti di tutta Italia.

Scuole chiuse, mente aperta e connessa

Le scuole chiuse, i compiti da svolgere con tutte le difficoltà di non poter chiedere assistenza diretta o fare ripetizioni. Questa la situazione per centinaia di studenti che, a causa dell’emergenza Covid-19, non si sentono “al passo” con lo studio. Il Centro Studi Modus di Monza, specializzato in servizi di assistenza allo studio, ha avviato il progetto di scuola online “RIPASSIAMO INSIEME”, rivolto alle famiglie e agli studenti della scuola Elementare e Media di tutta Italia, per sostenerli nel ripasso quotidiano dei principali argomenti di tutte le materie scolastiche, e stare al passo con il programma ministeriale.

Un servizio alla cittadinanza, fortemente voluto dalla direttrice della struttura Francesca Ferrara, che per questa ragione ha un costo simbolico di € 20,00 settimanali per il ripasso a distanza, di cui 10 saranno devoluti all’Ospedale di Lecco, attraverso il Fondo ” Aiutiamoci”, attivato da Fondazione Comunitaria del Lecchese – Onlus. Una forma di “solidarietà digitale” che non ha eguali.

Centro Studi Modus, eccellenza solidale a famiglie e alunni

“E’ la prima e innovativa risposta all’emergenza generata dalla rapida diffusione del Covid 19 – spiega Ferrara – che ha generato nelle scuole, nelle famiglie e negli studenti di ogni ordine e grado difficoltà oggettive e un senso di smarrimento generale”.

Per i ragazzi, questo progetto di scuola online e ripasso a distanza, vuole essere è una sorta di palestra virtuale, in cui si propone loro di “tenere allenata la mente” attraverso esercitazioni e sollecitazioni mirate, in ogni materia, da eseguire in forma interattiva, online e con l’aiuto di un insegnante, appositamente formato.

“Per i genitori, e non solo per i quelli che lavorano in smart working – prosegue la direttrice – è una promessa di sostegno didattico ma anche emotivo, perché i ragazzi oltre a imparare hanno modo di interagire con i loro coetanei e vivere la dimensione della classe, anche se virtuale.

Prenotarsi e iniziare è semplicissimo

I nostri insegnanti, specializzati e appositamente formati per le varie fasce d’età, saranno disponibili online tutti i giorni in due differenti fasce orarie: dalle 9.00 alle 12.00 oppure dalle 14.00 alle 17.00.

Proponiamo lezioni interattive e multimediali di scuola online e ripasso a distanza, sfruttando le principali piattaforme per la didattica virtuale. Bastano un pc, un tablet o uno smartphone e una connessione dati!

Durante le sessioni online, i nostri docenti affronteranno le diverse materie facendo un ripasso di tutto il programma  ministeriale dell’anno scolastico in corso (2019/2020), dall’inizio fino all’ultimo argomento affrontato a scuola. I nostri docenti sono inoltre disponibili a spiegare ed approfondire argomenti relativi ad eventuali avanzamenti di programma.

“Buon ripasso a tutti – ha concluso Francesca Ferrara – lo studio non si ferma!”

Clicca e chiama subito per prenotarti!

Italy’n Love racconta le eccellenze italiane, il meglio dal cuore del nostro paese

7.347 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *