Carolina Capriolo biologa nutrizionista
Bellezza e benessere,  Cucina,  Novità,  Professionisti

“Nutrirci bene” con la dottoressa Carolina Capriolo

Mal di testa, crampi allo stomaco, gonfiore e stanchezza improvvisi, quanti di voi hanno spesso sintomi del genere, apparentemente senza motivo? In realtà un motivo c’è, sempre. Io l’ho capito quando mi sono rivolta alla nutrizionista, specializzata in nutrizione metabolomica. Al di là del parolone che può spaventare, non è altro che lo studio delle reazioni metaboliche all’interno del nostro organismo. Personalmente non sono una di quelle persone che ha un peso stabile, mi sento spesso “gonfia” e non digerisco sempre a dovere.

Per questa ragione ho cercato di imparare a mangiare bene e prendermi cura di me per porvi rimedio. Grazie alla dottressa Carolina Capriolo, biologa nutrizionista, ho scoperto l’importanza di numerose sostanze, nutrienti e vitamine, all’interno del nostro organismo, fondamentali perchè questo possa sentire bene. Una corretta cultura alimentare, che si traduce in nutrizione, è qualcosa che ci portiamo dietro per tutta la vita. Ci protegge da malattie acute e croniche, ed aiuta il nostro corpo a mettersi al riparo dalle patologie più gravi. Grande beneficio apporta a coloro che sono affetti da malattie autoimmuni o che stanno affrontando terapie farmacologiche importanti. Nemmeno a dirlo, ovviamente, tutto ciò ha naturalmente influenza anche sul peso, sull’aspetto della nostra pelle, dei capelli e del sorriso. Eh già, sentirsi bene fa sorridere signori!

Chi è la dottoressa Capriolo

Nata e cresciuta a Padova (studi e specializzazioni in coda al pezzo), vive con il suo compagno ad Abano Terme, dove ha il suo studio, e collabora con realtà cliniche di grande rilievo a Milano, Padova, Pordenone, Treviso e Udine. Appassionata di biologia, nutrizionista specializzata nella metabolomica, ha scelto di investire la sua professionalità nel far stare bene gli altri. Questo perchè “far sentire bene le persone, aiutarle a guarire da sintomi debilitanti, fa stare bene me”, ci ha detto entusiasta. La sua empatia, il suo essere disponibile a indagare senza mai tirarsi indietro, la rendono la professionista ideale per chi cerca una nutrizionista competente ma anche umana e capace di cogliere i bisogni dei suoi pazienti.

Studi e professioni

La Dottoressa Carolina Capriolo è laureata in Biologia Evoluzionistica all’Università degli studi di Padova, e diplomata in Medicina Nutrizionale presso la Metabolomic Academy. Opera nel settore, collaborando anche col Dottor Dimitris Tsoukalas, medico chirurgo specializzato nella cura di malattie croniche e del metabolismo e Presidente dell’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale (E.I.Nu.M). Attualmente è impegnata nell’elaborazione di piani alimentari personalizzati e si adopera per la redazione di articoli di carattere scientifico-divulgativo nel suo settore. Inoltre dal giugno 2015 è entrata a far parte del Comitato Scientifico dell’E.I.Nu.M.

http://www.nutrircibene.it/

Se volete entrare nella famiglia di Italy’n love: https://italynlove.it/2019/10/07/italyn-love-il-blog-guida-del-made-in-italy/

  • info: 339 828 4852

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *