Moda - Design,  Mondo Italy'n Love

Moda e solidarietà: “Fashion for ANT”

Borse, Turbanti in fibra di latte e Cover per carrozzine, per aiutare il lavoro di chi assiste persone affette da patologie tumorali.

Fashion for ANT – #FASHIONFORANT, quando il made in Italy incontra la solidarietà, è un’iniziativa che riunisce alcune eccellenze italiane a sostegno dell’assistenza specialistica domiciliare di Fondazione ANT ai malati di tumore. Quattro donne, tre progetti unici che hanno nella bellezza e nella personalizzazione i punti in comune: Valinù bags di Valentina Rigano, VanityWheel di Cinzia Chiarini e Michela Trentin e #disTURBtheCANCER di Elisa Negro.

#FASHIONFORANT

Brand del lusso incontrano la solidarietà

Sono questi i brand che hanno scelto di sostenere i nostri pazienti destinando all’assistenza ANT parte del ricavato dei loro prodotti. Acquistando con il codice FASHIONFORANT o, dove nei siti dei rispettivi brand troverete pacchetti formulati ad hoc, potrete sostenere l’assistenza medica e domiciliare a 3.000 malati di tumore ogni giorno in Italia. I tre speciali marchi del lusso hanno scelto di sostenere il lavoro dei nostri medici, infermieri e psicologi a casa di 3.000 pazienti oncologici ogni giorno. Moda e solidarietà.

Valinù Bags, borse pret a parler

Valinù Bags, le borse personalizzate “pret a parler”

Il primo brand che vogliamo raccontarvi è Valinù Bags, borse personalizzate d’autore. Valentina Rigano, giornalista, copywriter e scrittrice monzese, nonché fondatrice di ITL, racconta così il suo progetto: “Creare, scrivere, raccontare sono sempre stati il cuore del mio essere, l’idea di trasformare una borsa nella pagina del romanzo della vita delle persone è venuto naturale. Valinù Bags è un servizio d’autore che trasforma borse di alta qualità (in vera pelle e made in Italy o creazioni d’artigianato provenienti da paesi in via di sviluppo), in pezzi unici decorati a mano con frasi create ad hoc per ognuno diverse”.  Qui potete rovare direttamente il link per scegliere la vostra “borsa pret a parlare” scegliendo tra le proposte ideate per #FASHIONFORANT. Moda e solidarietà. Borsa Personalizzata Fashion for ANT small, borsa Personalizzata Fashion for ANT midi, borsa personalizzata Fashion For Ant Big, Borsa Personalizzata Fashion for Ant Mare.

Vanity Wheel, cover fashion

Vanity Wheel, le cover per carrozzine Fashion!

Startup nata a Pontedera, Vanity Wheel trasforma la sedia a rotelle. Non più carrozzine da nascondere, senza personalità, ma compagne di vita da sfoggiare ed esibire. Un segno di libertà, piacere e, perché no, anche vanità. Vanity Wheel è un progetto nato dall’amicizia di due donne appassionate di moda: Cinzia Chiarini e Michela Trentin. Il loro obiettivo è “rendere fashion una ruota”, e così la carrozzina diventa un oggetto di design che concretizza la voglia di libertà e moda, per essere se stessi sempre. Correte su www.vanitywheel.com e, inserendo il codice FASHIONFORANT, potrete scegliere la cover e sostenere l’assistenza medico-domiciliare ANT ai malati di tumore. Moda e solidarietà.

#disturbthecancer_Italynlove
#disTURBtheCANCER, turbanti in fibra di latte

#disTUBtheCANCER, turbanti in fibra di latte

Per una donna la perdita dei capelli connessa alla malattia oncologica è spesso fonte di disagio. Elisa Negro, consulente d’immagine e fondatrice dell’zienda ‘Nelis&Glam’, specializzata in fasce per capelli e turbanti artigianali, ha ideato #disTURBtheCANCER, una linea di copricapi in fibra di latte, specifici per alopecie di tipo chemioterapico.  La fibra di latte è un tessuto ricavato dalla caseina ed è ipoallergenica, traspirante, termoregolatrice, in grado di proteggere dai raggi UV, idratante, assorbente, antibatterica e completamente compostabile. Il brand aderisce a Fashion for ANT, l’iniziativa a sostegno dell’assistenza medico-domiciliare di Fondazione ANT ai malati di tumore. Visitando  www.disturbthecancer.it, inserendo il codice FASHIONFORANT, si potranno scegliere gli articoli a sostegno dell’assistenza medico-domiciliare ANT ai malati di tumore. Moda e solidarietà.

Ecco le storie dei tre brand “Fashion for Ant”:

Valinù Bags, Vanity Wheel, #disTURBtheCANCER.

Leggi anche: La moda è inclusiva? Si, con (In) Exclusive Team!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *