Scuola a distanza
Mondo Italy'n Love,  Scuola e sostegno allo studio

Mamma, senza la scuola mi sento solo!

Sembra incredibile, ma i nostri ragazzi sentono la mancanza della scuola, quella con “S” maiuscola, quella fatta di persone e non di mattoni, quella che giorno dopo giorno li accompagna nella loro crescita personale, culturale ed emotiva. Scuola e didattica a distanza? Non bastano per lenire la solitudine…

La situazione della Scuola in questo momento è preoccupante non meno di quanto lo siano gli altri ambiti della nostra vita. La buona riuscita della scuola e didattica a distanza è purtroppo ancora molto legata alla volontà e alla capacità del corpo docente ed è molto differente anche in territori contigui. Qualche scuola ancora non ha nemmeno attivato i servizi sperati e gli studenti soffrono la stasi e la solitudine.

______________________________________________________________________________


Il vuoto è forte…e non solo dal punto di vista didattico. Manca l’interazione con i compagni, mancano le battute scambiate all’intervallo con i coetanei in un contesto di impegno di applicazione positiva e propositiva. E per colmare tutto questo non basta certo la “panificazione” o il “giardinaggio” improvvisato di tante mamme che si ritrovano a dover gestire lavoro, figli e casa.
Cosa ci proporrà la ministra Azzolina per recuperare questa enorme perdita dovuta alla sola scuola e didattica a distanza?

in questa rubrica andremo a scoprire giorno per giorno cosa succede nel mondo della scuola e cercheremo di interpretare umori ed aspettative di genitori, studenti e docenti.

E’ l’arte suprema dell’insegnante: risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza Albert Einstein

La nostra esperta e la sua carriera, scoprili qui.

Il nostro lavoro è fornirti strumenti, suggerimenti e supporto, per la tua famiglia e la tua attività, grazie al contributo delle eccellenze italiane, il meglio dal cuore del nostro paese. Perché? Scoprilo qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *