Bellezza e benessere

Ascoltare regalando benessere e bellezza da “Biogenia”, di Viviana De Vittorio.

Cambiare strada, incorporando in una nuova attività fatta di benessere corpo, viso e fitoterapia… Quelle parti di te che aspettavano solo di potersi realizzare. Questa è la storia di Viviana De Vittorio, giornalista e professionista del benessere che, dopo aver dedicato oltre 20 anni alla professione di cronista, ha aperto un negozio davvero speciale. Biogenia, in via Bergamo a Monza, un ‘bio emotional shop’.

Un cambio di vita per la felicità

“Il benessere fisico e quotidiano è il nostro obiettivo” è lo slogan dell’attività di Viviana che, come lei stessa ci ha raccontato, per dedicarsi a questa nuova fase della sua vita ha studiato e approfondito. In perfetto stile “journalist life” di chi non si accontenta mai di fermarsi alla superficie delle cose. “Dopo aver lavorato tanti anni come giornalista, pur amando tantissimo la professione che non ho del tutto abbandonato, ho capito che per la seconda parte della vita avrei voluto cambiare direzione”. Così Viviana si è “ascoltata”, che è poi divenuto il primo approccio ai suoi clienti che varcano la soglia della sua boutique del benessere.

Benessere e bellezza nel cuore di Monza

E guardandosi dentro si è avvicinata “sempre più alle mie passioni, come il makeup, la fitoterapia”, e ha iniziato un percorso di studi che le consente oggi di poter consigliare il prodotto giusto alle persone che stanno cercando benessere, relax e sorrisi. Perchè che si tratti di un prodotto cosmetico, di un trattamento o di una consulenza erbale, lei ha la risposta. “Mi sono formata su tutto quello che riguarda la cura del corpo, della pelle, ma anche degli effetti delle piante e degli olii essenziali sulla mente, con particolare attenzione ai componenti contenuti nei prodotti che usiamo tutti i giorni”.

Poi Viviana ha raccontato perchè via Bergamo a Monza… “E’ una via pulsante, attorno al mio negozio ci sono tante attività di persone che come me hanno deciso di fare qualcosa di diverso rispetto al passato, nella loro vita, c’è una forte energia positiva”. Ed è stata proprio quella energia, che anche lei possiede, a darle lo slancio giusto per “dare corpo ai sogni del cosa farò da grande”.

Una boutique del benessere, un’esperienza sensoriale

Entrando in Biogenia l’aria è leggera, profumata, e si inizia una vera e propria esperienza sensoriale che prelude al contatto con benessere per viso e corpo e la fitoterapia. Sia che si voglia provare a risolvere un disturbo con la fitoterapia (mal di testa, ritenzione idrica) o con un trattamento, che Viviana sottolinea non vuole mai essere un sostitutivo alla medicina tradizionale, o acquistare un profumo o un prodotto cosmetico per sé o per una persona cara.

Saper ascoltare, per consigliare

Lei sarà pronta ad ascoltare ogni esigenza per poter trovare la giusta risposta ad ogni esigenza. L’ascolto di cui parlavamo all’inizio, per l’appunto. “Questo per me è un modo di dare spazio alla creatività meno pratica che mi è sempre appartenuta, in modo diverso rispetto al giornalismo che certamente mi ha lasciato molto da rielaborare in forma diversa nella mia nuova professione”.

Ovviamente Biogenia è votata al biologico e alla rispetto del pianeta, motivo per cui Viviana ha sempre un occhio di riguardo anche per il packaging e gli ingredienti dei suoi prodotti.

“Veder uscire i clienti sereni, rilassati e gioiosi, è il guadagno più grande della giornata”. Viviana De Vittorio

Se volete entrare nel mondo di Italy’n Love: https://italynlove.it/2019/10/07/italyn-love-il-blog-guida-del-made-in-italy/

6.012 Comments

    WordPress › Errore

    Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

    Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.