Helianto Estetica di Stefania Campo - Italy'n Love
Bellezza e benessere

Il sogno di far star bene le persone, a forma di girasole

“Helianto”, il centro estetico di Stefania Campo a Paderno Dugnano (Milano)

Prendersi cura di sé, affidarsi a chi nella vita ha imparato a farlo ancor prima di diventare professionista dell’estetica, a suon di massaggi, unghie perfette, coccole, condite con eleganza e professionalità. Questo è il mondo “Helianto” di Stefania Campo, a Paderno Dugnano. Donna, mamma, imprenditrice che da un grande dolore ha trovato la forza e la determinazione per realizzare il suo sogno: un centro estetico che facesse sentire bene le persone, corpo e mente.

Una storia che abbiamo voluto raccontare perché l’eccellenza italiana di ItL passa per le storie uniche e speciali di ognuno di voi. Quando qualcuno riesce a realizzare un sogno, nonostante le difficoltà, è perché dietro al desiderio ci sono passione e tanto, tantissimo lavoro e sacrificio.

“Quando mi è stato chiesto di raccontare la mia storia mi sono detta ‘e adesso cosa dico’?”. Così Stefania, 43 anni, occhi da cerbiatto e sorriso gentile, ha iniziato il suo racconto. “Sono nata sotto il segno dei pesci, e quindi sognatrice per eccellenza – ha spiegato – e anche se Helianto è realtà, il mio sogno è ancora in divenire ed è quello di creare uno spazio dedicato alle donne a 360 gradi”.

Stefania desidera che il suo centro sia “un’oasi nella quale trovare un istituto di estetica, una palestra dedicata alle donne dove fare movimento in libertà e tutta una serie di professionisti specializzati”. Ci lavora, ma nel frattempo gestisce una boutique del benessere specializzata in trattamenti, sia manuali che con macchinari e tecnologie all’avanguardia, mirati a contrastare l’invecchiamento cutaneo. “La nostra “mission” è “age later” – ha precisato la titolare di Helianto – ovvero invecchiare più tardi e bene, mica male no?” Oltre a trattamenti specifici viso e corpo, ovviamente non mancano tutti i servizi di estetica di base e ricostruzione unghie.

Perché estetica e benessere?

“Il mondo dell’estetica mi ha sempre affascinata – ha continuato Stefania – da piccola sognavo di diventare parrucchiera, ma per motivi vari sono finita a studiare al liceo linguistico”.

Una volta diplomata Stefania ha deciso di “provare ad inseguire quel sogno, così mi sono iscritta ad una scuola per hair stylist, ma le iscrizioni erano già chiuse, tranne che per la sezione di estetica”.

Per non perdere l’anno Stefania ha deciso di iscriversi e frequentare, per poi fare il passaggio interno alla sezione che desiderava. “Mi sono innamorata, totalmente, di come studiare il funzionamento del corpo, come sostenerlo e aiutarlo a mantenersi in forma e giovane”.

Così la ex parrucchiera in divenire si è diplomata orgogliosamente in estetica e ha iniziato a fare pratica in un centro. “Ho appreso molto e anche compreso come gestire un negozio – ha proseguito – sognavo di aprire il mio centro ma mi mancava il coraggio per fare il salto, avevo paura”.

Il dolore e quel girasole che ha realizzato il sogno

La vita, purtroppo, ad un certo punto le ha dato una “scossa” terribile. “Il 13 settembre 2007 mio fratello Andrea ha perso la vita in un incidente stradale – ha raccontato – dopo mesi di ‘sopravvivenza’ emotiva ho deciso che dovevo tornare a vivere, che dovevo farlo perché nella vita non si deve mai aspettare”. Così l’hanno successivo Stefania ha cercato uno spazio in affitto e ha iniziato a progettare il suo centro estetico. “Il nome Helianto arriva dal cielo, vuol dire girasole, il fiore preferito di mio fratello, non poteva che portarmi fortuna – ha concluso – è strano come a volte dai periodi più brutti della vita nascano le cose più positive”.

Scopri Stefania e il suo Helianto qui.

Raccontiamo storie di eccellenze italiane, perché? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *