Bellezza e benessere,  L'Eccellenza si racconta,  Moda - Design,  Mondo Italy'n Love

Moda: Turbanti #disTURBtheCANCER

Bellezza e comfort nelle fasi delicate della vita

Eleganza, sensibilità e tanta voglia di creare un prodotto di qualità, eco sostenibile ed estremamente fashion, con la finalità di far sentire bene e avvenenti le donne che soffrono di alopecia, in particolar modo di tipo chemioterapico. Questo il progetto di Elisa Negro, consulente d’immagine varesina, che dopo aver fondato “NELIS & GLAM”, brand di turbanti fashion, ha declinato la bellezza e la moda per coloro che vogliono e necessitano di indossare un turbante. Ed è nato così #disTURBtheCANCER, turbanti fashion composti da un copricapo in fibra di latte, a diretto contatto con la cute e da una fascia in seta, in tinta unita o a fantasia, annodata sulla parte alta della testa, perché possa adornare l’accessorio e rendere lo stesso un elemento fashion ed elegante, declinabile con gli outfit principali del guardaroba di ciascuna donna.

#disturbthecancer_Italynlove

Turbanti alla moda totalmente made in Italy

“Creando turbanti fashion mi sono resa conto che esiste un universo di donne che ne hanno davvero bisogno – ha raccontato Elisa – e ho deciso di lavorare per ideare un prodotto per loro, totalmente made in Italy e ho scelto la fibra di latte per le cuffiette a contatto con la pelle”.

La fibra di latte per indossarlo tutto il giorno

La fibra di latte è un tessuto ricavato dalla caseina, con caratteristiche benefiche, difficilissime da trovare contemporaneamente in altri filati, infatti è ipoallergenica, traspirante, termoregolatrice, in grado di proteggere dai raggi UV, idratante, assorbente, antibatterica e completamente compostabile. “Sono arrivata alla scelta di questa fibra dopo averne valutate molte altre, totalmente ecologiche – ha spiegato la stilista – e con il supporto di tecnici specialistici ho capito che la fibra di latte è quella con più caratteristiche premianti, difatti è utilizzata anche per l’intimo dei bambini e le garze ospedaliere, oltre ad essere altamente compostabile”.

Il turbante #disTURBtheCANCER avvolge interamente il capo, con pochissime cuciture interne che non causano irritazioni e prurito. Ha una struttura tale da ricreare sufficiente volume sulla testa per restituire una sensazione di pienezza a chi lo indossa. “La stessa seta scelta per realizzare il turbante che sormonta la cuffia in latte – ha precisato Elisa – è una seta molto leggera e permette inoltre di essere colorata, trasformando il turbante in oggetto fashion”.

Un accessorio fashion ma dalle molteplici caratteristiche

Una donna che sceglie un turbante #disTURBtheCANCER potrà affrontare con maggiore serenità la fase di alopecia e garantirà alla sua cute le condizioni ideali per una migliore ricrescita dei capelli.

#disTURBtheCANCER contempla anche una collezione di cuffiette monocolore, interamente realizzate in fibra di latte, che ben si sposano con ogni tipo di look e che risultano indispensabili nelle ore notturne, per evitare che la cute sia a diretto contatto con la federa del cuscino.

Diverse le combo che Elisa propone per i turbanti, disponibili a 95 euro in diverse e coloratissime fantasie, oppure le sole cuffiette, disponibili in vari colori.

Chi è Elisa Negro

Elisa Negro è Image Coach e Consulente di Stile. Svolge la sua attività a Milano, Roma, Lugano e Varese. Dietro al volto di una giovane donna affermata, una carriera fatta di impegno e passione e una sensibilità data dalle grandi sfide che, nel privato, ha dovuto affrontare. Queste ultime, certamente, le hanno dato la carica e l’inventiva per concepire un progetto tanto ambizioso e prezioso, che la rende al 100% un’eccellenza italiana.

Personal styling di clienti privati e anima boutique, show-room e store con eventi di fashion styling, è il ritratto professionale di Elisa.

È style coach per gruppi aziendali del settore luxury, food e sanitario. Membro AICI, Association of Image Consultants International, Elisa Negro è docente di corsi di Consulenza d’Immagine & Personal Shopping, Seasonal Color Analysis, Personal Styling, Bridal Styling, Business Image, nonché pubblicista di moda per diversi periodici on line.

Nel 2018, ha concretizzato l’antico sogno di diventare designer di moda, fondando NELIS & GLAM, una start up tutta al femminile di accessori per la testa, con i turbanti come fiore all’occhiello. Nell’estate 2019, Elisa Negro ha dato vita al progetto #distTURBtheCANCER, ritenendo fondamentale realizzare un accessorio per il capo che prestasse attenzione al benessere della donna, in una fase estremamente delicata della vita.

“La differenza la fa l’unicità, e sentirsi bene con se stesse indossando un accessorio che restituisca benessere alle donne, è il mio obiettivo”

Elisa Negro

3.826 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *