La tua Mental Coach,  Mondo Italy'n Love,  Rubriche

Pulire la mente? Bisogna fare spazio negli armadi!

Quando la polvere diventa un percorso a ostacoli e trovare qualcosa dell’armadio una missione quasi impossibile, allora è venuto il momento di liberarsi degli oggetti superfluifare decluttering, letteralmente “eliminare ciò che ingombra”. Insomma, pulire la mente passa dal fare spazio negli armadi.

Nei Paesi anglosassoni ormai questa pratica è diventata una vera filosofia di vita: selezionare ed eliminare ciò che non si usa più, infatti, sembra avere un reale beneficio anche a livello interiore, “liberandoci” dal passato, aprendo la nostra mente al futuro e alle nuove possibilità.

Fai spazio negli armadi e libera la mente

Il decluttering

Personalmente ho conosciuto l’arte del declutterning nel 2013 e da allora ne ho fatto uno strumento di vita necessario; non sono mai stata considerata “ordinata” ma in quel periodo, la vita mi aveva messa a dura prova, una recente separazione, un incidente che mi aveva costretta a rivoluzionare completamente il mio modo di vivere, quando tutto intorno a me sembrava il caos, mi sono imbattuta nella lettura di un articolo che parlava del declutter.

“Eliminare ciò che ingombra” è una frase semplice, ma con una potenza infinita, in effetti, tutto sta nel rendere semplici le cose.

Vuoi raggiungere un obiettivo?Primo step, elimina ciò che non serve!

Perché ciò che non serve è un ostacolo che si oppone ai nostri desideri, liberare gli spazi aiuta a vedere meglio e a fare chiarezza, ecco quello che succede nella nostra mente quando iniziamo a liberare gli spazi occupati dai pensieri e dalle convinzioni che ci limitano. E fare spazio negli armadi si traduce nel pulire la mente. Le convinzioni limitanti sono quel nostro pensare che è come un freno a mano tirato pensate che il 90% del nostro pensiero incide sulle nostre azioni!

Non rimandare mai quello che ti serve per vivere meglio

Frasi come “la dieta non fa per me” “e’ difficile trovare un altro lavoro” “amare vuol dire sacrificarsi” sono ancore che ci portiamo dietro e che non ci permettono di raggiungere una vita felice.

Osserva i tuoi pensieri, riordina la tua mente, scegli i pensieri da eliminare e crea il tuo nuovo percorso!

Se hai domande sono qui per te !

MTC
Mental Coach Consulting

Chi sono? Eccomi qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *