Italy_n_love-silene-maglieria-alta-qualita
Moda

Silene, tre sfumature di passione e maglioni.

Le loro vite si sono intrecciate come i fili di lana per la maglia, ognuna con le proprie sfumature caratteriali e peculiarità, dando vita a un progetto di produzione di maglieria di alta qualità, a filiera corta, tutto made in Italy. Silene, la prima collezione presentata lo scorso settembre, è un nuovo brand di maglieria di alta qualità, in lana e filati pregiati, che promette di divenire una coccola per corpo e mente, versatile nell’utilizzo e durevole nel tempo. Dietro alla nascita di questa linea, tre donne: Irene, Silvia e Ilaria.

Un’amicizia nata sui social

A parlarci del progetto è Irene, 27 enne veneta trapiantata in Lombardia, che le sue socie in affari ha incontrato su Instagram. La fiaba di “un’amicizia moderna” ha esordito la giovane parlando delle sue amiche, “capaci di condividere un sogno seppur lontane anche geograficamente”. Già perché Silvia, 40 anni e due bambini, vive a Roma, mentre Ilaria, 35 enne ligure, vive a Parma.

Vite diverse con un solo sogno, maglieria di alta qualità

Grazie al coraggio di Silvia, alla determinazione di Ilaria e l’attenzione di Irene, quel sogno è diventato sinonimo di qualità e glamour. “La nostra non è un’amicizia tradizionale – ha raccontato Ilaria – siamo sparpagliate fra Roma, Milano e Parma, conduciamo vite professionali molto diverse”. “Abbiamo iniziato questa avventura senza mai esserci incontrate di persona” ha aggiunto. Le ragazze si sono “trovate” commentando gli stessi post. Poi hanno creato una chat per parlare di moda e infine, ha detto Irene “abbiamo scoperto di avere tutte la passione per la maglieria e il desiderio di ideare qualcosa di nostro”.

Silene, lusso e qualità in una maglia

Tra una call conference a tre incastrata tra lavoro e famiglia e centinaia di messaggi whatsapp al giorno, è nata Silene, un brand che si traduce in capi fatti “secondo una linea che fosse la nostra, di alta qualità “, ha proseguito Ilaria. Tanto che “scegliamo personalmente i filati e la produzione avviene in una maglieria di cui ci fidiamo”. Poi, ha spiegato, “i capi vengono commercializzati attraverso il nostro profilo Instagram e in due negozi, l’uno a Milano e l’altro a Parma”. Si tratta di maglie realizzate in lana o lana e cachemire, in tinte pastello con punte di colore “strong” per chi ama distinguersi. Che ma che siano “un elegante passepartout, un prodotto classico e durevole” perché il trio Silene è severamente contrario al “fast fashion”. Il tutto al giusto prezzo.

Modelli e attenzione al cliente

“Comunicare direttamente con i clienti, oltre alla morbidezza delle nostre maglie, è una coccola in più – ha spiegato Ilaria – con l’ulteriore obiettivo di aprire una boutique mono marca un domani”. I tre capi della collezione Silene, maglieria di alta qualità, sono acquistabili direttamente dalla pagina social del brand. Il dolce vita lana misto cachemire, una maglia in lana merino a produzione limitata e il maglione mohair con treccia sulla manica. Io non vedo l’ora di coccolarmi con un Silene, e tu?

https://www.instagram.com/official_silene/

Se vuoi raccontarci la tua storia, clicca su: https://italynlove.it/italyn-love-storie-e-guida-delle-eccellenze-made-in-italy/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *