Noemi, Zucca di Legno
Arte,  Novità

Le magiche creazioni di “Zucca di Legno”

La voce delicata ma intensa come la mano che cesella e decora il legno di cui sono fatte le sue creazioni. La passione per il lavoro artigianale e la trasformazione del pregiato materiale in un oggetto che decori i nostri luoghi di vita portandosi dietro un po’ di noi. Queste sono le magie di Noemi, fondatrice di “Zucca di Legno”, una piccola azienda artigianale in provincia di Milano che produce scritte e altri splendidi oggetti in legno.

Piccole e grandi creazioni in legno

Nata appunto dal desiderio di creatività di questa donna che si definisce “tecnologicamente evoluta e disordinata cronica” e di suo marito, “Zucca di Legno” produce scritte in legno decorate e personalizzate, il vero artigianato made in italy al 100%. Nomi, sensazioni e parole, intagliate rigorosamente a mano e dipinte con colori atossici, nelle mani di Noemi e di suo marito, diventano scritte, cake topper, porta-fedi e tanto altro ancora. Questa piccola realtà, ci ha raccontato l’anima del progetto, “include tutta la mia famiglia, mio marito intaglia, io mi occupo del resto, della grafica al marketing sui social”.

Un progetto di famiglia

Noemi ci ha spiegato come dietro alla sua bottega dei sogni “c’è tantissima passione, divertimento perché è un gioco di squadra e racchiude tutto ciò che sta dietro la nostra famiglia”. Già, perché in ogni pezzo che esce dal laboratorio “ci sono io, mio marito Cristiano e mia figlia Tea, oltre al nostro felino Balù, che ha sempre fame e combina danni nei momenti meno opportuni”. Noemi, che ama la creatività in tutte le sue forme, grazie alle magie in legno cerca di esprimere al meglio il suo lato più nascosto. “Uno sogno è pensare che domani possa diventare il mio unico lavoro, dopo essere nato come un hobby“. “Perchè amo quello che rappresenta me Zucca di Legno”.

Idee regalo e oggetti di design

Ho avuto il piacere di ammirare alcune delle creazioni di “Zucca di Legno” dalle immagini di un’altra delle nostre talentuose Italy’n lovers, di cui vi ho già parlato e devo dire che sono rimasta davvero incantata. Perchè la capacità di Noemi di racchiudere l’essenza di una persona in una scritta è davvero unica. Un regalo speciale, da pensare per se stessi e per qualcuno a cui teniamo. Non da meno, sposi e prossimi a compiere gli anni, su torte e altari, must have cake topper e porta anelli in legno.

Se volete raccontarci la vostra storia, per essere selezionati e inclusi nel nostro bellissimo panorama di talenti ed eccellenze italiane, cliccate su https://italynlove.it/2019/10/07/italyn-love-il-blog-guida-del-made-in-italy/

http://www.scritteinlegno.it

https://www.instagram.com/zuccadilegno/?hl=it

“E’ un gioco di squadra che rappresenta tutto ciò che sta dietro alla nostra famiglia”. Noemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *