Arte,  Novità,  novità

2C Dance, l’energia danzante di Silvia Callera

“Ho scelto di insegnare la splendida arte della danza perchè ho sempre amato ballare, fin da piccolina. Quindici anni di impegno studio e finalmente ho coronato il mio sogno, aprire un’associazione sportiva che diffonda la danza anche come disciplina che porta benessere a corpo e mente sul mio territorio”. E’ appassionata alla professione Silvia Callera, 41 anni, che del suo piccolo gioiello di passione a Cusano Milanino è molto orgogliosa. “Il nostro obiettivo è quello di formare ed educare alla danza piccoli e grandi, creando le basi e la struttura per chi deciderà di fare della danza la propria professione, il proprio lavoro o solo una passione.”

Il legame con il territorio

“L’Associazione Sportiva Dilettantistica 2C Dance, in origine con diverso nome, nasce a Cusano Milanino nel 2016 dal desiderio di promuovere la danza in ogni sua forma ed espressione. Offriamo ai nostri allievi un ambiente divertente ma anche altamente qualificato, in grado di ospitare la danza in tutte le forme che la compongono e la completano”. Silvia, proprio perchè cresciuta a radicatasi in questa piccola cittadina alle porte di Milano, fatta di grandi viali alberati e tanta voglia di organizzare eventi, partecipa al locale Festival dello Sport con le sue ragazze e, quando le è possibile, ad altre iniziative locali come la “notte bianca”. Da anni poi, organizza il “Gala per il sorriso”, uno spettacolo di danza al quale prendono parte altre realtà lombarde, il cui ricavato va in beneficenza ad associazioni sempre del territorio.

La svolta, la sua “seconde chance”

“Dopo 3 anni di attività sul territorio l’Associazione è costretta al cambiamento da eventi esterni ed estranei al suo controllo“. Nonostante ciò, Silvia ci ha spiegato cosa è accaduto ma preferisce non entrare in dettaglio (noi ci permettiamo di aggiungere che la cattiveria umana non ha ritegno). Senza darsi per vinta però, eccola risorgere come una fenice blu mare: “così è nata 2C Dance A.S.D., come una ‘seconde chance’, una nuova possibilità per questa realtà che vuole essere una scuola di danza improntata sulla fusione tra danza classica e danza moderna”.
…Insomma…chiunque abbia voglia di imparare, di crescere, di migliorare, di condividere è il benvenuto all’ 2C Dance
L’offerta formativa prevede corsi di propedeutica alla danza, danza classica, danza moderna, contemporaneo, hip hop, tip tap, stretching and flexibility. I nostri corsi sono rivolti a tutti dai 3 anni in su basta avere la forza e la voglia di ballare. Il nostro corpo insegnanti è composto da professionisti competenti e certificati, che mettono al servizio dei nostri soci la loro esperienza, creando percorsi formativi studiati in funzione delle classi che si trovano di fronte. Inoltre proponiamo stage periodici sia per i nostri soci che per allievi esterni, con insegnanti e maestri di grande prestigio nel panorama della danza, per dare una maggior possibilità di crescita artistica e diffondere l’arte della danza in tutte le sue forme.

2C Dance a.s.d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *